I masticativi sono oggetti cui si fa ricorso per stimolare la masticazione nei cani.
Il cane deve rosicchiare perché è nella sua natura. Esiste una spiegazione biologica, che riportiamo di seguito, grazie alla quale si può comprendere perché questo atteggiamento lo renda estremamente felice.
Come abbiamo detto, il cane deve rosicchiare perché è nella sua natura. L'atto del rosicchiare è fisiologico: la masticazione è insita nei canidi, che attraverso naso e bocca scoprono il mondo che li circonda. Riuscire a garantirsi questa forma di sfogo ha un impatto benefico psicofisico rilevante.
Guidati dall'istinto, i cani si muovono nel mondo anche attraverso la propria bocca, assaporando ciò che li circonda e registrando le informazioni cruciali derivanti. Inoltre i cuccioli di cane trovano giovamento nel rosicchiare qualcosa durante lo sviluppo dentale : un alleviamento del dolore necessario.
contatti
info@dogemotion.it
+39 3382802980
Pacifico Adriano
Via Resegone,8
Cesana Brianza LC
p.iva 04158430134
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.